IL PRINCIPIO DELLA “FAME NEL MONDO”…

5 - donna-impacchettata-edOgni anno migliaia di donne over 30 muoiono di fame. Ogni anno centinaia di uomini godono di questa fame. E sottolineo godono e sottolineo fame

Tra i 20 e i 30 anni le fanciulle detengono il potere in base al principio : io ce l’ho, tu sbavi, io ti comando.
Passati i 30 si avverte un deciso cambio del potere. Le nonpiù-fanciulle sembrano essersi dimenticate di averla e sentono solo un fastidioso e continuo “Tic-Tac” dal quale si lasciano guidare. Inoltre le voci nella testa che prima sussurravano soavi: «Son giovane, son bella! Il mondo è miooo! Zumpapperooo!!!». Ora imprecano un costante: «Non posso rimanere da solaaa!!!».
Sicché ogni ometto in età adulta diventa magicamente un ‘papabile’. Eh sì, anche quello che avevano schifato fino al giorno prima.

«No perché… Ho scoperto che Lui è proprio quello adatto a me, non saiii!!!».

Ecco. Io non solo non so, ma ‘ste scoperte penso che non le capirò mai.

Se lui è quello che era pure l’altroieri, com’è che adesso per te è diventato Mr. UomoDellaVita?!?

Semplice: in virtù del Principio della Fame nel Mondo!!!

Il PdFM porta con sé un corollario tanto vero, quanto, ahimè, doloroso:

a parità di età, lavoro, istruzione (ma non serve…), stato sociale (macchecefrega…), o forse solo perché sono in inferiorità numerica, un Uomo sarà sempre più corteggiato di una Donna di pari requisiti.

Ed è altresì, purtroppo, verissimo un altro fatto per cui userò una soave metafora:

Certe bambine tristi e invidiose, se vedono una bambina giocare con un giocattolo che fino a quel momento non hanno mai guardato, improvvisamente lo vogliono pure loro…

Ed è proprio in virtù di tutto ciò, che attorno ad ogni uomo si scatenerà una perfetta guerra in stile Highlander in cui “Lo conquisterà soltanto UNA”.

C’è una sola regola: non ci sono regole. Valgono colpi bassi e anche meschini. TUTTI gli uomini vengono presi di mira, anche quelli già accalappiati. Non esistono parentele, né vincoli di amicizia.

E, per favore, non commettete l’errore di giustificare certi comportamenti in nome dell’Amore, perché l’Amore è “TUTTO”, la Fame è “Va bene TUTTO”…

Una pseudo-amica, cercando di rubarmi lo pseudo-fidanzato (pseudo perché non c’era conoscenza della famiglia, né anniversari, né cene coi parenti…) asserendo che «Tanto la vostra mica è ‘sta gran storia… per certe cose una va oltre l’amicizia…»

Incontrò il mio leggerissimo disappunto:

«Certe cose tipo sei mesi d’astinenza, il che giustifica darla al primo venuto (è proprio il caso di dirlo) manco fosse la propria??? E manco fosse il primo venuto ma quello che in genere  sta con l’amica tua??? Grandissima pseudo-mancotanto-troia!!!».

Lì mi vennero in mente le sante parole di mio nonno:

«…perché se a quella uno je dice puttana, farebbe un torto alle signorine che la professione la fanno de mestiere. Perché quelle c’hanno fame de sordi, poracce… Quella invece, c’ha FAME e basta!»

Ma la Fame nel Mondo è una piaga sociale sottovalutata, molto estesa e dannosa, che porta con sé conseguenze devastanti del tipo

Sviluppo e diffusione dell’“Appiovramento” totale al prescelto maschio alfa (magari… In genere va bene pure il maschio tripla zeta…) corredato di: sms a manetta, telefonate continue, improvvisate (previo adeguato appostamento) al lavoro, in palestra, al supermercato, a casa dei suoi: «Ah ma sei qui?!? Che COINCIDENZA!!!». Ah se ha Facebook, ovviamente, “Mi Piace” e commenti a ripetizione e su qualsiasi cosa (chetelodicoafa?!?!?) e, non pensavo di vederlo mai, ma adesso si usa anche che la donna mandi i fiori all’uomo. E proprio non voglio commentare…

– In presenza  dell’esemplare, gara a: chi gli si siede vicino, chi gli parla di più, chi gli sorride di più, chi cerca di “rubarlo” più volte all’attenzione delle altre (c.d. “Ruba alza-bandiera”).

Perché tutto è lecito, in nome dell’obiettivo supremo: Accoppiamento, Accasamento, Riproduzione. (Magari anche non in quest’ordine…).

Io non partecipo mai alle guerre. Primo perché non mi metto mai in competizione, secondo perché sposo il Principio che se un uomo ti vuole, tanto ti cerca lui (e diamogliela… la soddisfazione della conquista!) e poi perché… Scusate devo scappare. È passato uno qua davanti e pareva carino…

PS: non ho mai conosciuto i miei nonni, ma credo che si sarebbero espressi come me… 😉

Prima pubblicazione: 30.01.2013

3 risposte a "IL PRINCIPIO DELLA “FAME NEL MONDO”…"

Dillo a BB!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...