MONELLA VS MODELLA

Donne fieramente imperfette!

10 - anorexia02

Una notizia tanto importante da meritare di essere detta al TG…

Giuro l’ho sentita io: mesi fa una nota showgirl italiana moglie, guarda caso, di un calciatore (uno dei mie sogni erotici ricorrenti…) stanca di essere continuamente tacciata di perfezione, ha pensato bene di comunicare al mondo , via Twitter – rassicurando così le comuni donne mortali – la triste verità: ebbene sì… Anche lei che è alta un paio di metri e un barattolo, che pesa circa 30 kg da bagnata, anche lei, possiede almeno due smagliature post-partum…!

Sicché quando la “comun donzella”, svegliandosi al mattino, rimirandosi allo specchio struccata, con le occhiaie, i capelli sfranti, quei tre o quattro chili in più che proprio non se ne vogliono andare, senza uno stuolo di parrucchieri ed estetisti, tate e senza un calciatore figo a scaldarle il letto, sicuramente.. Quando costei si troverà di fronte a questa scena, senza dubbio, troverà estremo sollievo e consolazione nel pensare: «Però pure quella c’ha le smagliature…»

…………….. A showgirl… MAVVAFF***VAAAAAAAAA!!!

Ma perché, le varie bellocce delle pubblicità? Tutti i giorni, più volte al giorno:

«Io? Io per i miei capelli uso questo shampoo e sono F-A-V-O-L-O-S-I!»  Davvero? Io pure lo uso, perché i miei non lo sono??? E io che pensavo che i tuoi capelli fossero favolosi primo perché non sudi mai e poi perché appena ti scompigli parte la “spedizione punitiva” del capello ribelle di almeno quattro parrucchieri.

«Questo rossetto mi dura dodici ore ed è sempre perfetto!» Ah sì? A me finisce sempre sui denti e puntualmente me ne accorgo dopo che ho sorriso a pois a mezzo mondo. Mi spieghi perché?

«Questo mascara rende le mie ciglia più lunghe, folte e bellissime!» Il mio è uguale, giuro. Ma se non sto attenta mi fa diventare le ciglia monoblocco e poi mi fa quei fastidiosissimi puntini sulle palpebre!

Ma quelle sono pubblicità e va bene. Quello che sul serio mi dà sui nervi, sono le dichiarazioni che rilasciano quando vengono intervistate…

Io, che sono una donna comune, cerco di stare attenta a quello che mangio, per evitare di pagare l’IMU pure sulle cosce… Mi faccio pure un discreto culo in palestra giusto per mantenerlo ad un’adeguata altezza e consistenza e poi devo pure sentire:

«Iooooo?!? Ma io mangio come un camionista. Non saaaiii… La palestra?!? Ma non ci vado maaaiii…»
Soubrettina del cà… ma davvero?
Mi chiedo: perché tu mangi come un camionista e pesi 40 chili e invece se io, donna comune, mangio una sola misera e rinsecchita patatina questa non solo prende la residenza sulle mie chiappe sotto forma di adipe e cellulite, ma si moltiplica e figlia?
Credetemi, io capisco che fate queste dichiarazioni a mo’ di “Campagne anti-anoressia”. Lo capisco e l’argomento mi sta pure molto a cuore. Quello che non capisco è perché ve ne freghiate, invece, delle “Campagne anti-mortificazione personale” delle donne comuni!
Madre Natura è stata con voi stra-super generosa e vi ha concesso un fisico perfetto o un metabolismo di una molazza? Oppure fate tutto il giorno la fame ma è meglio se non si dica? Oppure passate le giornate in palestra, ma non volete farlo sapere? Non lo so e non mi interessa! Sono fatti vostri. Ma appunto per questo…
…Almeno abbiate la decenza di tacere! GRAZIE!!!

Prima pubblicazione: 12.04.2013

Una risposta a "MONELLA VS MODELLA"

  1. esistono davvero donne e uomini che hanno vinto la lotteria genetica e hanno un fisico bello, in buona forma mangiando normalmente e senza ammazzarsi di palestra, esistono davvero e dobbiamo accettarlo. Io sono magro da sempre e mangio normalmente, i magri e le magre non sono tutti anoressici nè si ammazzano tutti di palestra, e poi cibo sano e palestra fanno bene pure a chi è normopeso o snello di natura

    Piace a 1 persona

Dillo a BB!